Accessori
Plus
Gestisce due diversi fluidi di raffreddamento per il raggiungimento di temperature di refrigerazione inferiori o in tempi più brevi. Il secondo fluido viene recuperato e gestito in un circuito chiuso senza nessuna perdita.
È un dispositivo opzionale per il riscaldamento tramite iniezione di vapore direttamente nel recipiente di lavoro e nel prodotto. Può essere usato singolarmente o insieme al riscaldamento standard (indiretto).
È un sistema additivo che filtra il vapore. Consente l’eliminazione di tutte le particelle potenzialmente trasportate dal vapore – batteri, molecole di metalli, minerali e altre. Sempre consigliato nel caso di vapore diretto.
Esegue il lavaggio gestendo gli appositi detergenti e le fasi di ricircolo e risciacquo, restituendo un ambiente di lavoro con il giusto PH. Totalmente automatizzato e integrato, può essere programmato secondo esigenza dall’operatore, in funzione delle caratteristiche degli ingredienti e del processo utilizzati.
Consente la pesatura nelle fasi di carico o il rilievo delle perdite di peso nelle concentrazioni. Integrato nella macchina e nel software, viene utilizzato direttamente dal pannello di comando. La funzione di azzeramento della tara è compresa.
Consente di lavorare a normale carico di lavoro anche con prodotti che, per la loro viscosità, richiedono una riduzione della quantità processabile.
Consente di rilevare il grado Brix durante tutto il processo determinandone la durata fino al giusto grado desiderato.
È uno strumento integrato nella vasca che consente l’estrazione di un piccolo campione di prodotto senza dover arrestare il processo in corso. È consentito ripetere l’estrazione più volte durante lo stesso ciclo di lavoro.
È un sistema di gestione e controllo della quantità di acqua caricata in vasca operabile dal pannello di comando.
Consente l’introduzione, in continuo, di ingredienti fluidi o liquidi in qualsiasi fase del processo. Il dispositivo può anche essere acquistato separatamente ed è perfetto per emulsioni come maionesi e concentrazioni di liquidi a basso residuo fisso come latte, brodo e mosto.
È un sistema che consente di movimentare all’interno della vasca grandi quantità di ingredienti, solidi e liquidi, in modo automatico.