Grazie al bando emesso dalla Regione Emilia-Romagna a sostegno degli investimenti produttivi, Roboqbo beneficerà di un contributo a fondo perduto.
Il presente contributo ci ha consentito di investire sull’implementazione di una nuova linea produttiva, interamente dedicata all’ultima macchina nata in casa Roboqbo: la Qbo5.
Con i suoi 20 metri di lunghezza, la nuova linea produttiva è composta da 14 banchi da lavoro allineati che consentono la realizzazione parallela delle componenti ed il loro assemblamento. Per la movimentazione dei singoli pezzi sono stati impiegati robot rotobasculanti, acquistati per agevolare gli operatori e ridurre i rischi legati alla movimentazione dei carichi. Mentre, a supporto dei saldatori, sono stati disposti 4 esoscheletri, strutture di ausilio robotizzate inossidabili, che supportano l’operatore durante le manovre.
L’esigenza di implementare la nuova linea produttiva nasce dalla necessità di realizzare una macchina che si affermi in un nuovo mercato di riferimento, quello dedicato alle microlavorazioni tipiche di mense, ristoranti e piccoli laboratori. Qbo5 infatti è il nuovo sistema da 5 litri che racchiude in un’unica soluzione tutti i vantaggi e le opzioni d’uso di un intero laboratorio di trasformazione. Per saperne di più clicca qui